Home / Social Network / Il nuovo Facebook

Il nuovo Facebook

Compie sei anni il social che ha rivoluzionato la comunicazione e la modalità di relazione sociale.

E si rifa il look.

La celebrazione del compleanno del “libro delle facce” è anche l’occasione per il fondatore e Ceo Mark Zuckerberg di fare un bilancio della situazione.

In un post pubblicato sul blog ufficiale dell’azienda, e una lettera spedita virtualmente agli utenti.

Mark Zuckenberg ha dato in numeri: 400 milioni nel mondo gli utenti del social.

La voglia di condividere, secondo il Ceo, sarebbe alla base dell’utilizzo del media.

Le parole di Zuckerberg trovano ulteriore conferma nel recente studio pubblicato dal Pew Internet & American Life Project che ha mostrato come la popolazione più giovane sia sempre meno attratta da strumenti della rete “complessi” come i blog e molto più propensa ad utilizzare servizi come i social network per la propria esperienza digitale.

Il “nuovo” Facebook. La nuova veste grafica di Facebook è stata abilitata solo a una parte dei suoi utilizzatori, circa un quinto, mentre gli altri dovranno attendere ancora qualche giorno. L’arrivo di questa veste grafica era atteso da mesi e già da ottobre giravano tra i siti specializzati le prime immagini di quello che, a tutti gli effetti, sarebbe diventato il nuovo Facebook. Rispetto a precedenti cambiamenti questo restyling sembra meno rivoluzionario: maggiore attenzione alle funzioni di ricerca (con una barra molto più grande) e una nuova disposizione dei comandi sulla pagina per rendere più accessibili i contenuti e le applicazioni abilitate sul proprio profilo. Accorgimenti per aiutare il navigatore, ma non stravolgimenti, come quelli che in passato hanno fatto scoppiare delle “rivolte” tra gli utenti del social network e li hanno portati a organizzarsi in petizioni e gruppi.

About luca

Scroll To Top