Home / Sistemi operativi / Agli utenti non piace Windows 8?

Agli utenti non piace Windows 8?

Agli utenti non piace Windows 8?

 

Un peccato, visto che la società di Redmond aveva puntato molto su questo prodotto ed ora si trova a dover quasi correre ai ripari dovendo forse presentare una nuova versione del Windows 8 che somigli, quanto meno nello Start Menù, al vecchio Windows 7.

 

Le cosìdette "mattonelle", che altro non sono che le App a disposizione dell’utente, chiamate Tiles, offrono un vasta gamma di "servizi" (notizie, meteo, mappe, musica ecc) che rendono l’approccio al pc molto simile a quello con i tablet  con gli smartphone e soprattutto permettono di sincronizzare tutti questi dispositivi per avere tutto a portata di mano, sempre.

 

Forse non sarà una grande novità, ma comunque non è errato pensare all’interfaccia di un computer come a quella di qualsiasi altro oggetto tecnologico di grande consumo ormai. Eppure non piace e non vende!

 

Tutta colpa del design?

 

Qualsiasi sia il motivo è evidente che Microsoft si trovi ad un punto morto e questo è ampiamente dimostrato dal fatto che la società di Redmond vorrebbe scontare tutte le licenze Windows in favore dei produttori di pc.

 

Si ipotizza dunque un cambio di grafica per il sistema operativo che doveva fare concorrenza alla Apple, semplicemente perché le persone non hanno ancora la giusta apertura mentale. Purtroppo accade anche questo.

 

Ci sarebbe un’altra soluzione, per rendere agli utenti tutto più semplice e sarebbe quella di utilizzare monitor touch… ma a suon di 500 $ al pezzo si potrebbe non estirpare il problema alla radice!

 

Voi come vi trovate con il Windows8?

 

About danila

Scroll To Top