Home / Primo piano / Yahoo vuole acquistare anche Tumblr!

Yahoo vuole acquistare anche Tumblr!

Yahoo vuole acquistare anche Tumblr!

Per chi non sapesse di cosa si tratta Tumblr è una piattaforma di microblogging, sulla quale è possibile avere un proprio sito, un proprio blog, postare foto, postare link, il tutto per uno spazio pressoché illimitato.

Basta registrarsi al sito e scegliere un tema, poi non è importante se scriverete, non scriverete o quanto scriverete poiché potete basare il tutto anche sulla sola condivisione di link e fotografie.

In particolare Tumblr ha capito, come anche Instagram, Followgram e Facebook, che il centro dell’attenzione dell’utente è la fotografia, per questo ha cercato di valorizzare tale aspetto.

Stando ai numeri è riuscito nel suo intento raggiungendo quota 170 milioni di visitatori unici al mese, con un bagaglio di 100 milioni di blog. Niente male.

La Mayer ha sempre espresso la sua grande ammirazione per David Karp, fondatore di Tumblr che poco più che ventenne nel 2007 decideva di avventurarsi nel mondo del blogging, ma non si riesce ben a comprendere quali siano le mire espansionistiche di Yahoo.

Di per sé la piattaforma non è poi così redditizia in quanto Karp non ha ancora trovato il modo di gestirla al meglio e di sfruttarla a pieno economicamente. Solo negli ultimi tempi  infatti vi è stata l’introduzione dei post a pagamento per le aziende, mentre prima ci si limitava a vendere pochi servizi di grafica.

Il bilancio 2012 ha rivelato ricavi poco entusiasmanti, 13 milioni di dollari, anche se il fondatore si è detto molto più ottimista per il 2013 grazie alla trovata dei post a pagamento.

Ad ogni modo, continuando a discutere di cifre, Yahoo sembrerebbe disposta a sborsare fino ad un miliardo di dollari per avere Tumblr, dunque si può dedurre che abbia già un piano d’attacco per svilupparne tutte le potenzialità.

Chissà se, vista la cifra da capogiro, Karp non abbia davvero capito quanto valga il suo patrimonio e non decida di tenere per un po’ sulle spine la Mayer?

About aldo

Consulente Web Marketing - SEO & SEM
Scroll To Top