Home / Primo piano / Il Samsung galaxy tab 3 sarà disponibile anche in una versione da 8 pollici

Il Samsung galaxy tab 3 sarà disponibile anche in una versione da 8 pollici

Il Samsung galaxy tab 3 sarà disponibile anche in una versione da 8 pollici

Secondo alcune fonti, il Samsung galaxy tab 3 8.0 sarà in vendita dal terzo trimestre del 2013. Con questo tablet la società amplierà la classica gamma anche con una versione da 8 pollici che probabilmente quando arriverà sul mercato avrà un prezzo tra i 249 e i 299€.

 

Questo starebbe a significare che la variante da 7 pollici nel momento del lancio costerà quasi sicuramente meno di 200€. Questo potrebbe permettere a Samsung di lottare con i più accreditati device della stessa fascia e stiamo naturalmente parlando del successore del nexus 7 e di quello dell’Amazon Kindle Fire HD. Nelle ultime ore comunque sono emerse quelle che potrebbero essere le reali caratteristiche tecniche del terminale.

 

Sul sito GLBenchmark infatti è apparso un misterioso tablet con nome in codice SM-T311. Quasi sicuramente si tratta quindi del galaxy tab 3 da 8 pollici considerando che al suo interno troveremo un processore dual core con una frequenza operativa base da 1,5 ghz, 2 gb di memoria ram, la famosissima scheda grafica Mali 400 e uno storage interno che sarà da 16 e 32 gb. La risoluzione del display sarà da 800X1280 pixel, la batteria avrà una capienza da 4500 mah mentre la fotocamera posteriore avrà un sensore da 3 megapixel che sarà più che sufficiente considerando che sono poche le persone che fanno le foto direttamente con i tablet.

 

Il compito di far girare l’hardware è come sempre affidato ad Android. La distribuzione utilizzata sarà la Jelly bean anche se al suo interno troveremo l’interfaccia touch wiz di Samsung. La società Coreana con questo nuovo tablet da 8 pollici proverà quindi a dare fastidio al futuro ipad Mini 2 che avrà delle caratteristiche tecniche simili anche se probabilmente il display sarà più performante visto che Apple potrebbe utilizzare il retina.

About luca

Scroll To Top