Home / Hacking sicurezza

Hacking sicurezza

Creazione di Time-Line sul web

Creazione di Time-Line sul web

Questi strumenti vengono utilizzati all’interno dei libri di storia per descrivere la successione di avvenimenti durante la Seconda Guerra Mondiale, oppure nei siti di sviluppatori.   Vi piacerebbe creare una Time-Line personalizzata? Allora il programma adatto a voi si chiama Tiki-Toki. Un’applicazione web gratuita e ben curata che non richiede nessuna conoscenza specifica. Il programma è a tutti gli effetti un editor di tipo WYSIWYG, ovvero uno strumento che permette di progettare qualcosa, spostandolo e ridimensionando i vari oggetti.   Ovviamente con Tiki-Toki potrete personalizzare la time line in maniera supercompleta, inserendo testo e immagini di qualsiasi tipo. Collegatevi al ...

Leggi tutto »

Proteggere le cartelle con MyLockbox

Proteggere le cartelle con MyLockbox

Per evitare che estranei si mettano a controllare i vostri file potete applicare una password alla cartelle più importanti con MyLockBox. Un programma gratuito e leggerissimo che vi aiuterà a nascondere le cartelle contenenti i vostri file personali. Dopo aver  installato il programma, dovrete subito selezionare quale cartella dovrà essere protetta da password ed inserire la parola segreta relativa.   In automatico MyLockBox nasconderà la vostra cartella come se non fosse mai esistita, per sbloccarla dovrete inserire la password che solamente voi conoscete. Ed ecco che i vostri documenti sono al sicuro!

Leggi tutto »

Creazione password complesse

Creazione password complesse

  Non sempre è facile crearne una complessa e se proprio vi manca la fantasia ecco Keydb.Un programma che in automatico creerà per voi una password praticamente impossibile da rintracciare. Si tratta di un servizio gratuito, molto utile per gli utenti che navigano quotidianamente online, inoltre Keydb  può essere inserito anche su una chiavetta usb per averlo sempre a portata di mano. Le password dovrebbero essere cambiate periodicamente e mai inserirne una per tutti gli account di servizi che utilizzate online.

Leggi tutto »

Pulire il sistema operativo

Pulire il sistema operativo

ByteWasher 2 è uno di questi, programma gratuito e semplice da utilizzar vi aiuterà a ripulire il vostre computer da file inutili. I file temporanei, per esempio a lungo andare possono intasare il pc, rallentandone le prestazioni. Utilizzare ByteWasher serve proprio per evitare problemi di questo tipo. L’interfaccia molto basilare, permette di pulire ed eliminare i file di troppo senza particolari problemi, grazie ala sua semplicità. Inoltre il programma è cosi leggero, che può essere salvato su una chiavetta usb, per portarlo sempre con se.

Leggi tutto »

Proteggi le foto su Facebook

Proteggi le foto su Facebook

Nel vostro browser, richiamate la pagina ufficiale di Facebook. Inserite nome utente e password e cliccate su Accedi.Cliccando su Impostazioni e “Imposta Applicazioni” a destra vicino alla voce “foto” selezionate l’opzione “Modifica Impostazioni“.Quindi accanto alla voce “Privacy” cliccate su “Personalizza”, selezionate la voce “Qualche amico” E nel campo di testo digitate in nomi che desiderate. Già immettendo i primi caratteri, Facebook vi propone gli amici della vostra rubrica.   Se volete “salvare” anche i vostri video, ripetete la stessa cosa anche per la sezione Video.

Leggi tutto »

Combattere spam con MeltMail

  Che cosa fa di particolare? Vi fornisce un indirizzo mail provvisorio, indirizzando temporaneamente  le mail al vostro indirizzo principale.Ad ogni iscrizione per utilizzare servizi online o per attivare programmi, viene sempre richiesta la mail e questo può causare un intasamento di mail spam sul vostro indirizzo di posta elettronica.   Per evitare tutto questo è utile utilizzare Melt Mail, che dopo un arco di tempo selezionato da voi ( che va dalle 3 ore in poi) cancella in automatico l’indirizzo mail creato.

Leggi tutto »
Scroll To Top