Home / Console / Pubblicate le specifiche del Google Glass

Pubblicate le specifiche del Google Glass

Pubblicate le specifiche del Google Glass

I Google Glass disporranno innanzitutto di una telecamera da 5 Megapixel, capace di catturare foto ma anche di girare video a 720p, 16 Gb di memoria flash di cui 12 utilizzabili e sincronizzati on-line con Google Drive, supporto per connettività WiFi e Blutooth, connessione micro USB per ricarica.

A proposito di ricarica, pare che a funzionalità normale gli occhiali concludano la propria autonomia in una giornata , che verrebbe notevolmente ridotta nel caso di alte prestazioni (come registrare un video appunto).

Il dispositivo indossabile potrà connettersi a qualsiasi smartphone ed accedere alla rubrica per effettuare chiamate telefoniche, mentre per mandare SMS ed usare il GPS del cellulare sarà disponibile una applicazione specifica, MyGlass, ma funzionerà solo su telefoni con sistema operativo Android nella versione 4.0.3 o superiori.

Il display, che altro non è se non le lenti degli occhiali, saranno trasparenti (per il momento) e avranno una risoluzione paragonabile a quella di un display full HD da 25″, ma visto a soli 2,5 cm di distanza (…chissà quanti problemi con la vista potranno causare agli scellerati!).

Google Glass

Detto ciò, non si sa effettivamente se le specifiche rilasciate in questi giorni dall’azienda di Mountain View saranno le stesse per il modello “Explorer Edition”, che sarà a breve presentato e che è in fabbricazione, oppure cambieranno nel modello che verrà poi effettivamente commercializzato entro la fine 2013, tuttavia un dato quasi certo esiste ed è quello che vede questo gingillo, ritrovato del futurismo, nei negozi a poco meno di 1.500 $!

Gli appassionati di tecnologia non se lo lasceranno di certo scappare, ma all’atto pratico ci si potrebbe chiedere: a cosa servono davvero?

Immagini: www.google.com/glass/start/

About lorenzo

Scroll To Top