Home / Console / PlayStation 4 o Xbox 720? Questo il dilemma.

PlayStation 4 o Xbox 720? Questo il dilemma.

PlayStation 4 o Xbox 720? Questo il dilemma.

Alla convention del 20 febbraio sono stati svelati da Sony alcuni particolari riguardanti la PlayStation 4 come ad esempio la nuova interfaccia ed il pad con il quale si potrà chiamare un amico ogni qual volta si avranno delle difficoltà con il gioco, ma nessuna notizia sul processore e sull’estetica della console. Qualcuno ha criticato questa scelta, in quanto al Meeting tutti si aspettavano di vedere il nuovo prodotto in anteprima, mentre altri hanno ritenuto la scelta di Sony molto intelligente, soprattutto per creare suspense ed attesa, visto che il lancio è previsto niente meno che per il prossimo autunno! Troppo lontano!

Al contrario, quella che sembrava essere soltanto una voce, si è rivelata essere una certezza, infatti la Microsoft si è data molto da fare per stare al passo con la concorrente ed ha già svelato alcune delle caratteristiche pregnanti della nuova Xbox 720 (nome assolutamente provvisorio, visto che alcuni azzardano che alla console verrà dato il nome di X8 per richiamare il neonato sistema operativo Windows 8).

Nello specifico si parla di un processore con 8 core suddivisi in due moduli  e del clock del CPU ridotto a 1,6 GHz che però pare non inficerà sulla velocità delle prestazioni. Tutto da vedere!

La presentazione ufficiale è fissata al momento per il 26 aprile 2013, ma si attendono conferme ufficiali dalla società di Redmond!

 

Ad ogni modo, gli appassionati di Assassin’s Creed possono stare tranquilli, la quarta versione del gioco sarà disponibile per entrambe le console!

Non ci resta che attendere!

About onlygio

Informatico, idealista, curioso
Scroll To Top