Home / CMS e Plugins

CMS e Plugins

Plugin Free per WordPress indispensabili.

Consigliatissimo sia per i newbie che muovono i loro primi passi sul web, sia per gli utenti più esperti che nel web hanno trovato un nuovo lavoro. Consigliatissimi per iniziare i seguenti plugin gratuiti che potrete scarica gratuitamente sia dalla piattaforma, nella sezione plugin, facendo una ricerca, oppure dal web scaricando in formato zip e uplodando il tutto tramite software come Filezilla: All In One Seo Pack. Plugin per ottimizzare al meglio on-site il vostro sito web. Un’ottimizzazione on-site è necessaria per una migliore indicizzazione del proprio sito. Non servono solo Baclinks da altri siti per scalare la serp di ...

Leggi tutto »

Nuova beta per la versione 3 di WordPress

Anche se per il momento si tratta di una versione provvisoria, bisogna dire che le novità integrate sono davvero molto interessanti. I miglioramenti sono tanti, per esempio la gestione dei contenuti sarà più semplice e innovativa, la grafica sarà molto più personalizzabile e tutto il lavoro sarà di facile gestione.   WordPress ha già rilasciato l’aggiornamento in fase beta, si potrà verificare la presenta di siti multipli, la gestione degli articoli sarà più semplificata e per chi vuole un sito completamente personalizzato, sarà disponibile il nuovo tema Twenty Ten.   Siete pronti a provare il nuovo WordPress 3.0?

Leggi tutto »

WordPress Translucence

  Non è il caso di Translucence,  un template molto semplice e basilare, che ha un effetto molto elegante e professionale. Difficile trovare in giro temi di questo genere, e la cosa bella è che questo tema è completamente gratuito. Volete rendere il vostro sito davvero unico? Allora provate Translucence

Leggi tutto »

Plugin Reply WordPress

  Che cosa fa in particolare? Nulla di straordinario, ma aggiunge un piccolo bottone a forma di freccia ai vostri commenti.Una volta cliccata, al campo sarà evidenziato il nome delle persona a  cui si risponde.   In pratica la stessa funzione che troviamo all’interno dei forum. Semplice ma utile, ecco un altro plugin da aggiungere alla lista per arricchire il proprio blog con più opzioni possibili.

Leggi tutto »

I commenti FriendFeed su WordPress

  Un ottimo utilizzo di questo social network è quello di aumentare il traffico sul proprio sito. Per esempio se avete inserito il Feed RSS del vostro sito su FriendFeed, ogni post pubblicato sarà disponibile anche sulla pagina del servizio. E se tutto andrà bene, sarà anche possibile ricevere numerosi commenti. Vi piacerebbe visualizzare questi commenti sul vostro blog WordPress? FriendFeed Comments è il plugin giusto per voi.   Dopo aver installato il plugin, inserite nel Theme il tag wp_ffcomments()  per visualizzare i commenti all’interno del blog.Ed ecco che anche su WordPress ci sarà traccia degli utenti che vi seguono su FriendFeed.

Leggi tutto »
Scroll To Top